Sicurezza

La sicurezza del paziente è il primo obiettivo dello studio.

lo studio rispetta tutte le normative vigenti .

Sterilità dispone di attrezzature di ultima generazione d’avanguardia atte ad ottenere mediante protocolli di sterilità che prevedono l’uso di una autoclave certificata, periodicamente controllata nelle sue funzioni,una sterilità assoluta di tutto lo strumentario utilizzato.

I test di validazione dell’autoclave con di spore di Geobacillus stearothermophilus, consentono di garantire una sterilità assoluta.

Emergenze sanitarie, Dispone delle più moderne attrezzature rianimatorie di diagnosi e terapia per monitorare i parametri vitali .Ossigenoterapia,   kit di rianimazione e tutti i farmaci  utili in emergenza.

Questo studio ha l’Autorizzazione dell’ASL.

Smaltimento rifiuti: questo studio provvede con una ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali e\o pericolosi

Adeguamento impianti: l’impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 – Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di tipo A.
La verifica dell’impianto elettrico viene effettuata periodicamente.

Dipendenti: Rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 626/94).

Privacy: Rispetto di  tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore (Dlgs. 196 del 30/06/03 e successivi). Periodicamente viene redatto il DPS (documento programmatico di sicurezza):

Antincendio: Dotato di estintore  e protocolli antincendio, periodicamente verificato da ditta competente.
Radioprotezione: Rispetta tutti i requisiti di radioprotezione, che vanno dal proprio aggiornamento ai progetti di qualità 2010, all’attenzione sulla garanzia di qualità e di radioprotezione del paziente.

Lo studio è assistito in tali funzioni da una società competente e tramite un esperto in fisica medica verifica che le attrezzature radiologiche siano perfettamente a norma così come analizza le radiazioni diffuse ambientali tramite un dosimetro ambientale.

Only for HTML5 compatible browsers...

Full screen